Arte

Il Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, è una delle più importanti istituzioni italiane di arte e architettura e oggi opera in tre luoghi distinti: la sede principale del Museo, progettata dall’architetto Mario Botta, la Casa d’Arte Futurista Depero, a Rovereto, e la Galleria Civica a Trento.
Il Mart vanta una collezione di oltre 20.000 opere in cui sono rappresentati tutti i maggiori movimenti del secolo scorso: Futurismo, Novecento, Metafisica, Astrattismo, Pop Art, Arte Povera fino alle esperienze artistiche più contemporanee, esposte con periodiche rotazioni in concomitanza al ricco programma di mostre temporanee. Il Mart è vicino al centro storico di Rovereto, a dieci minuti a piedi dalla stazione dei treni. Tra i servizi ci sono: caffetteria (riapre il 22 ottobre 2019), bookshop, spazio per famiglie ‘Babymart’, wi-fi gratuito, audioguida, guardaroba e parcheggio interno.
NewsMostre:
"La fotografia ha 180 anni! Il libro illustrato dall’incisione al digitale / Italo Zannier fotografo innocente" "I diari
Yervant Gianikian Angela Ricci Lucchi"
22 febbraio - 23 agosto 2020
Le collezioni - permanente (audioguida)
Info
Periodo apertura 04/04- 31/12
Orari Tue-Sun: 10am-6pm
Fri: 10am- 9pm
Giorni chiusura lunedì
Prezzo ordinario € 11,00
Contatti
Indirizzo Corso Bettini 43
Comune Rovereto
Telefono 0464 438887
Prenotazione consigliata su www.mart.tn.it. I visitatori dovranno accedere al Museo provvisti di mascherina rispettando il distanziamento di 2 metri dalle altre persone presenti.

Se utilizzi questo sito accetti l'installazione di cookie per elaborare statistiche di navigazione