Storia

Dal 1921 il Museo Storico Italiano della Guerra, ospitato nel Castello di Rovereto, è uno dei principali musei storici italiani dedicati alla storia dei conflitti dall'Ottocento ai giorni nostri. Una parte significativa del percorso di visita è dedicata alla Prima guerra mondiale con armi, uniformi, fotografie, cimeli, manifesti, oggetti della vita di trincea, onorificenze, lettere e diari di soldati e civili.
NewsIl Museo accoglie i visitatori negli ampi spazi del Castello di Rovereto per regalarvi una suggestiva esperienza di visita in tutta sicurezza.
Per la visita vi invitiamo a seguire poche e semplici norme: seguire la segnaletica, rispettare i turni di ingresso, indossare la mascherina e mantenere le distanze.

Il Museo organizza nel corso dell'estate 2020 visite guidate e serate culturali. Consulta il calendario completo nella pagina dedicata ai Servizi su prenotazione.
Prenotazioni
Info
Periodo apertura 04/04- 31/12
Orari ORARI ESTATE 2020
Da martedì a domenica dalle 10.30-17.30

ATTENZIONE: Ultimo ingresso alle ore 16
Giorni chiusura lunedì
Contatti
Indirizzo via Castelbarco 7
Comune Rovereto
Telefono 0464 438100
Per maggiori dettagli sulle modalità di accesso al Museo e le norme previste per l'emergenza Covid-19 consultare il sito www.museodellaguerra.it

Se utilizzi questo sito accetti l'installazione di cookie per elaborare statistiche di navigazione