Storia

Le poderose sale del castello di Rovereto custodiscono divise, corazze, armi e documenti che raccontano oltre cinque secoli di battaglie e guerre, dal Rinascimento alla Prima Guerra Mondiale.


Uno dei musei sulla guerra più importanti d’Italia, punto di riferimento per gli appassionati di storia, soprattutto grazie alla sezione dedicata alla Grande Guerra. La collezione annovera infatti divise, armi e corazze, oltre a un autentico biplano Nieuport-Macchi Ni.10, recentemente restaurato. Da non perdere la sezione dedicata al Risorgimento, che oltre ad armi e divise, raccoglie anche oggetti di arredo e porcellane di quel periodo storico. Nei torrioni infine, è esposta la collezione di armi di età moderna (XVI-XVIII secolo): armature, armi bianche e da fuoco, da duello e da caccia. Il museo è sede di interessanti mostre temporanee e con il biglietto è possibile visitare anche la sede distaccata dedicata all’artiglieria.


PUNTO DI FORZA
Una tappa imperdibile per tutti gli appassionati di storia!
NewsOgni settimana il Museo organizza visite guidate e attività per le famiglie. Consulta il calendario completo su museodellaguerra.it

Per l'ingresso al Museo e per partecipare agli eventi è necessaria la Certificazione verde Covid-19(Green pass).
Info
Orari Aperture:
• dal 1 gennaio al 23 dicembre, da martedì a domenica 10:00-18:00
• dal 26 dicembre al 31 dicembre, da martedì a domenica 10:00-18:00

#

La visita richiede circa 2 ore; ultimo ingresso alle ore 16.30
Prezzo ordinario € 9,00
Contatti
Indirizzo via Castelbarco 7
Comune Rovereto
Telefono +390464438100

Se utilizzi questo sito accetti l'installazione di cookie per elaborare statistiche di navigazione