Scienze

Dagli anni della sua fondazione nel 1851, il Museo Civico di Rovereto è cresciuto in virtù di un fecondo interscambio con la città, la sua gente, il suo territorio. E’ un museo “aperto”, dove la conservazione e la raccolta di materiali e dati si fondono in una struttura di servizio che apre le sue porte a tutte le realtà culturali territoriali. Un museo insolito, vivo e in movimento, che vuole accompagnare alla scoperta di un territorio straordinariamente ricco tutti coloro che intendono fare del proprio tempo libero occasione di conoscenza intelligente.
La Fondazione Museo Civico si articola in sette sezioni: archeologia, arte, botanica, fisica, numismatica, scienze della terra, zoologia.
NewsDal 14 dicembre 2019 al 23 agosto 2020, "CI VUOLE UN FIORE. LA FLORA DEL TRENTINO: IERI, OGGI, DOMANI": un viaggio in Trentino alla scoperta dei principali ecosistemi vegetali partendo dalle città fino alle vette dolomitiche, focalizzando l'attenzione su tematiche quali la perdita di biodiversità o il cambiamento climatico e le modifiche del paesaggio. Una mostra dove grande spazio è dato ai contenuti digitali e interattivi.
Info
Giorni chiusura lunedì
Prezzo ordinario € 7,00
Contatti
Indirizzo B.go S.Caterina, 41
Comune Rovereto (TN)
Telefono 0464 452800

Se utilizzi questo sito accetti l'installazione di cookie per elaborare statistiche di navigazione